CAMPAGNA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI E LA PROMOZIONE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Progetto

Facciamolo con amore - Riduzione, Riuso, Riciclo è lo slogan scelto dalla Provincia, dai 25 Comuni del suo territorio e dalla società di gestione del ciclo integrato rifiuti ISA Isontina Ambiente, per la campagna provinciale di comunicazione ambientale. La Riduzione dei rifiuti alla fonte, la promozione della Raccolta Differenziata e la diffusione della cultura della sostenibilità sono gli obiettivi della campagna.

Essere sostenibili significa soprattutto ottimizzare l’utilizzo delle risorse. Acqua, Energia, Cibo, Suolo sono risorse scarse che non devono e non possono più essere sprecate.

E’ necessario convertire i propri stili di vita attuando la transizione da modelli dissipativi di beni e risorse, tipici della società dei consumi, a favore di uno sviluppo conservativo che genera sostenibilità ambientale, economica e sociale.

La produzione di Rifiuti è influenzata dagli stili di vita e consumo; siamo noi cittadini che decidiamo come, cosa, quanto, dove e come acquistare, consumare, sprecare o preservare.

La campagna vuole offrire spunti di riflessione su questi temi attraverso azioni, incontri, eventi e progetti legati alla transizione verso un mondo migliore per tutti.

Seguici su facebook.com\facciamoloconamore

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo